mercoledì 16 settembre 2009

Scomparse!

Rieccoci! Dopo la (troppo) lunga pausa estiva riprendiamo il nostro personalissimo tour nel verde comunale a "caccia" di statuine et similia. Le ferie ci hanno portato in dote nuove apparizioni (prossimamente su questi schermi), ma anche qualche clamorosa scomparsa. Ricordate il primo avvistamento? No? Lo immaginavo, comunque si trattava delle prime tre madonnine censite in Via dei Manni a Trissino (provincia di Vicenza ovviamente). Ci siamo adesso? Sì?

Beh, non ci sono più, scomparse! Testimoni (ok sono sempre io mi avete scoperto) ne avevano notata una di decapitata (la più grande)! Forse danneggiata nelle operazioni di sfalcio dell'erba, forse sfregiata da qualche vandalo, forse vittima dagli agenti atmosferici (improbabile, a meno che non si sia beccata un chicco di grandine grosso come mela). Fatto sta che per alcuni giorni è rimasta lì senza testa a proteggere l'incrocio, anche se coadiuvata dalle sue due piccole colleghe, poi è scomparsa portandosele dietro.

Le domande sono le solite, ma questa volta al contrario: chi le ha rimosse? E perchè? Non era sufficiente togliere quella danneggiata? Mah... To be continued....



Nessun commento: